Ambiente, salute e sicurezza

Sviluppo Sostenibile e Responsible Care

Polynt si impegna a svolgere e gestire le proprie attività in modo da prevenire lesioni alle persone ed evitare danni all’ambiente o alle proprietà. Le attività di Polynt sono svolte in conformità ai principi dello Sviluppo Sostenibile ed ai principi del programma di Responsible Care promosso dall’industria chimica.

Il rispetto dei principi HSE costituisce per l’azienda una parte integrante del business e delle attività che sono svolte attraverso sistemi integrati di gestione, rispettando le normative interne.

I dipendenti, attraverso un impegno costante nel minimizzare l’impatto ambientale delle attività, partecipano al miglioramento delle prestazioni ottimizzando l’impiego delle risorse naturali necessarie ai processi produttivi e alla realizzazione dei prodotti.

La salvaguardia della sicurezza dell’ambiente di lavoro in cui operano i dipendenti è promossa fornendo loro informazioni adeguate e una formazione mirata a sviluppare le loro competenze e la loro consapevolezza in materia di HSE.

I progressi delle prestazioni in campo HSE sono misurati utilizzando indicatori specifici e la competitività tecnologica è salvaguardata attraverso misure volte ad incrementare l’efficienza ambientale degli investimenti e ad ottimizzare i costi derivanti dalla gestione HSE.

Sono quindi sviluppati e utilizzati solo processi e prodotti di cui sono stati valutati i rischi per la salute, per la sicurezza e per l’ambiente; sono predisposti e testati l’organizzazione ed i piani per la gestione di eventuali emergenze, finalizzati a controllare e limitare gli effetti di possibili incidenti.

 

Sicurezza

 

Qualità

 

Salute

 

Ambiente

 

Certificazioni

Contattaci

Siamo a tua disposizione
per informazioni e preventivi