Management

info finanziarie

I manager del gruppo polynt

Passione, esperienza e grande competenza: il valore incalcolabile delle Risorse Umane in Polynt.

Rosario Valido - Chief Executive Officer

Nato a Riesi (Caltanissetta) il 19 novembre 1952. Dopo una formazione tecnica, inizia la sua esperienza professionale nell’area commerciale di società produttrici di resine, ricoprendo nelle stesse il ruolo di Direttore Commerciale.
Nel 1982 entra a far parte della Società dove, dal 2002, ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.

Mario Novelli - Chief Operating Officer

Nato a Seriate (Bergamo) il 19 agosto 1953. Laureato in Ingegneria Chimica inizia la sua carriera professionale nel 1972 presso il Linificio Canapificio Nazionale di Bergamo.
Dal 1973 si dedica, per circa sei anni, all’insegnamento della chimica e laboratorio presso l’Istituito Tecnico Industriale di Bergamo e nel 1979 entra a far parte della Società in qualità di ingegnere di processo.
All’interno della Società ricopre diversi ruoli fino a diventare, nel 2000, responsabile del settore anidride maleica e derivati e catalizzatori.
Dal febbraio 2007 ricopre la carica di Direttore Generale Operations.

Alberto Milesi - Chief Operating Officer Polynt Composites Asia – GM Polynt Chemical Changzhou

Nato ad Alzano Lombardo (Bergamo) l’ 11 Aprile 1962. Dopo una formazione tecnica, inizia la sua esperienza professionale nella Società in cui entra a far parte nel 1982. All’ interno della Società ha ricoperto diversi ruoli in ambito Tecnico, Commerciale e nella Supply Chain.
Nel 2008 si trasferisce in Cina come Direttore Commerciale ed in seguito GM di Polynt Chemical Changzhou.
Dal 2015 ricopre anche la carica di Chief Operating Officer Polynt Composites Asia.

Paolo Carugati - Chief Financial Officer

Nato a Milano il 20 maggio 1967, si è laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università Cattolica di Milano.
Dopo aver lavorato come auditor presso KPMG in Italia e in Germania, ricopre ruoli di rilievo in società multinazionali quotate quali Pirelli Pneumatici (come Strategic Planning Manager) e Manuli Rubber Industries, dove ha ricoperto il ruolo di CFO per cinque anni (alla fine di un percorso di carriera che è cominciato come Controller, poi Mergers & Acquisitions Manager e successivamente Country Manager Polonia). Da maggio 2005 a giugno 2006 ha ricoperto la carica di Responsabile Pianificazione e Controllo presso Trenitalia.
In Polynt dal giugno 2006, ricopre la carica di Direttore Generale Finanza e Controllo.

Sergio Conni - Senior VP e Direttore Generale America

Nato a Milano il 10 novembre 1962. Laureato in Ingegneria Chimica, nel 1987 inizia la sua carriera professionale prima come ricercatore in Montedison, poi dal 1989 al 2001 in SISAS S.p.A. in varie posizioni nei settori ingegneria e operation.
Dal 2001 è Direttore Generale di Chemial S.p.A., la cui acquisizione da parte di Polynt nel 2008 determina il suo ingresso nel Gruppo.
Ricopre negli anni le posizioni di Foreign Companies Operation Manger, di Group Sites Coordination Manager e di Head of the Specialties Division.
Dal dicembre 2014 è Senior Vice President e Direttore Generale per le società americane del Gruppo (USA, Canada e Brasile).

Massimiliano Schiavi - EMEA HR & Sites Director

Nato a Milano il 17 novembre 1953. Dopo una formazione tecnica e commerciale inizia la sua esperienza nel campo delle resine presso la Società Italiane Resine.
Nel 1983 entra a far parte delle Società come Responsabile delle vendite di resine poliestere. All’interno dell’Azienda ricopre poi diversi ruoli, dal 2002 al 2008, diviene Business Unit Manager delle Divisioni Resine e Compounds, Anidride Trimellitica e Plastificanti Speciali.
Dopo un’esperienza come Responsabile Acquisti e Logistica del Gruppo, dall’Ottobre 2008 viene nominato Direttore Risorse Umane EMEA, assumendo anche la responsabilità dell’Ufficio Legale. Dall’Ottobre 2012 prende inoltre in carico la responsabilità degli stabilimenti dell’Area EMEA per quanto concerne gli aspetti Regulatory e Qualità, Salute e Sicurezza.

Luigi Migliazza - Chief Purchasing Officer

Nato a Pavia il 10 febbraio 1961. Dopo gli studi tecnici, inizia la sua esperienza in una società di spedizioni internazionali.
Nel 1984 entra a far parte dell’azienda nell’ambito della Logistica. Nella società ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito commerciale con particolare enfasi negli Acquisti, nell’ambito delle Risorse Umane e ha ricoperto il ruolo di EVP per le attività Americane del Gruppo dal 2011 al 2014.

Maurizio Leonardi - Chief Operating Officer Polynt Composites EMEA

Nato a Foligno  (Perugia) il 5 Ottobre 1959. Laureato in  Chimica inizia la sua carriera professionale come ricercatore presso l’Università degli studi di Perugia  nel 1984 per proseguire poi nel 1985 in ENICHEM e nel 1986 in Nestlè come responsabile ricerca di processo.
Nel 1988 entra a far parte della Società in qualità di ricercatore nel segmento Compositi.
All’interno della Società ricopre diversi ruoli fino a diventare, nel 2011 responsabile del settore Compositi.
Dal Dicembre  2014 ricopre la carica di Direttore Generale Operations Compositi EMEA.

Contattaci

Siamo a tua disposizione
per informazioni e preventivi